Autismart – incontro formativo

Venerdì 1 giugno, presso l’istituto comprensivo “Via Stoccolma”, a partire dalle 17.30 di venerdì, Associazione Diversamente Onlus, con la collaborazione di Inmediazione, Asociación Autismo Burgos (Spagna), Autismisäätiö e #AutismFilmFestival (Finlandia) daranno vita ad #AUTISMART un incontro sul ruolo dell’arte nella vita delle persone con #Autismo.

Interverranno #LauraEsteban, illustratrice spagnola che ha lavorato su favole e fiabe per spiegare i disturbi dello spettro autistico ai bambini, e #SusannaSalonen, docente d’arte per persone con Autismo presso l’#AutismFoundation di Helsinki.

Saranno poi proiettati estratti da “Luigi il macchinista” e “Il silenzio di Camillo”, i due cortometraggi prodotti da Diversamente e realizzati da Inmediazione e tratti dai libri illustrati da Laura Esteban mentre #OrjoPättiniemi e Autismisäätiö presenteranno le opere facenti parte della serie “Adventurous heroes” di #JoannisClementides, membro del #SininenSirkus (Blue Circus) particolarissimo collettivo di artisti finlandesi, tutti nello spettro Autistico.

È possibile iscriversi all’evento AUTISMART contattando il numero 333 8944791 o l’email info@diversamenteonlus.org.

Agli iscritti verrà data priorità di partecipazione e su richiesta verrà rilasciato attestato di frequenza.