Autismovie 2016 – Festival Internazionale di Cortometraggi sull’Autismo

Si è conclusa ieri presso i locali della Cineteca Sarda di viale Trieste a Cagliari, la quarta edizione di AutisMovie.
L’edizione 2016 del nostro festival internazionale di cortometraggi sull’Autismo, realizzato in collaborazione con l’associazione inMediAzione di Cagliari, ha ospitato due importante progetti di cinema e autismo: In Alto Mare, progetto prodotto da Diversamente Onlus, è un documentario su una crociera nel Mediterraneo realizzata dalle nostre famiglie, mentre AspieDubProject è un progetto di doppiaggio per ragazzi Asperger e che si realizza da due anni a Torino.
Il clou della serata è stata sicuramente la proiezione dei corti finalisti e delle premiazioni: BUMBLEBEES di Jenna Kanell si è aggiudicato ben tre premi (Premio Giuria Popolare, Premio Gnomo ASPirino, Menzione Speciale della Giuria), mentre il secondo premio (targa e 400 euro) è andato a TRAVEL WITH MY BROTHER  di June Chua e Cristine Alexiou mentre il primo premio è stato attribuito a FOR THE LOVE OF DOGS  di Tim O’Donnel.