Convegno Erickson “La Qualità dell’inclusione scolastica e sociale”

Convegno Erickson “La Qualità dell’inclusione scolastica e sociale”

Abbiamo il piacere di segnalare la dodicesima edizione del Convegno Erickson “La Qualità dell’inclusione scolastica e sociale” in programma al Palacongressi di Rimini il 15, 16 e 17 novembre 2019.

IL CONVEGNO
Il Convegno nelle precedenti 11 edizioni ha coinvolto più di 25.000 persone.
Si tratta di un’occasione di confronto sui grandi cambiamenti che caratterizzano scuola e società e permetterà di incontrare oltre 150 relatori, tra i quali: Ezio Bosso, Giacomo Mazzariol, Daniela Lucangeli, Serge Latouche, Carlo Scataglini.

Tre giorni di sessioni plenarie, tavole rotonde e workshop di approfondimento per confrontarsi con i maggiori esperti sulle tematiche care a chi, quotidianamente, si impegna per promuovere l’inclusione scolastica e sociale.
3 PLENARIE sui grandi temi dell’inclusione, della disabilità e dell’interculturalità
12 Q TALK per farsi ispirare dalle idee più stimolanti e innovative
43 WORKSHOP per entrare in contatto con le pratiche più efficaci

ERICKSON
Viviamo in un mondo che cambia sempre più velocemente. Di fronte a questi cambiamenti, cerchiamo di aprire nuovi orizzonti. Lo facciamo da oltre trent’anni, pubblicando libri e organizzando momenti formativi. Ascoltiamo i bisogni di chi si confronta tutti i giorni negli ambiti dell’educazione, della scuola, della salute.
Uniamo rigore scientifico e concretezza per favorire una cultura dell’inclusione.

È possibile approfondire tutti i temi del Convegno al sito www.convegnoqualita.it, dove verrà pubblicato a breve il programma dettagliato dell’evento.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *