Corsa e solidarietà – CagliariRespira 2016

Corsa e solidarietà – CagliariRespira 2016

Termine di iscrizione prorogato al 06/11/2016.

Corsa e solidarietà – CagliariRespira 2016

La CagliariRespira rappresenta l’evento podistico più partecipato in Sardegna e racchiude in se più competizioni:

  1. la Mezza Maratona,
  2. la Mezza Maratona a staffetta,
  3. la SeiKilometri,
  4. la KidsRun.

Nell’edizione 2015 sono stati raggiunti, tra tutte le gare, un numero pari a circa 2600 partecipanti costituiti dai 1500 partenti nella mezza  maratona, 400 nella 9.9 Karalis Run ed i circa 700 nelle non competitive. Tra i 2600 partecipanti sono stati circa 200 gli atleti di provenienza extra-regionale e di questi circa 80 stranieri.

La manifestazione si svolgerà il prossimo 4 dicembre 2016 (con partenza alle ore 10) e la Mezza Maratona, manifestazione a carattere internazionale FIDAL, sarà valida come Campionato Regionale Militare e Forze Armate.

La CAGLIARIRESPIRA nasce, per volontà della ASD Cagliari Marathon Club, con uno spirito salutistico nell’intento di rimarcare come sport e salute rappresentino un connubio vincente a testimonianza del fatto che l’attività fisica rappresenti, ormai, un vero e proprio strumento terapeutico nelle mani del medico. Attraverso la manifestazione CagliariRespira cerchiamo di far giungere il messaggio attraverso i media e direttamente ai partecipanti, che “praticare sport è salute”, non solo in termini preventivi ma anche curativi per chi presenta patologie quali l’asma allergica o il diabete. Assieme a questo messaggio abbiamo inoltre cercato di enfatizzare l’importanza della valorizzazione del verde pubblico all’interno delle aree urbane quale mezzo per contrastare il ruolo dell’inquinamento ambientale fondamentale nella prevenzione e cura di numerose patologie. Sulla base di questo concetto non è una combinazione il connubio dell’evento con l’Ente Parco del Molentargius Saline all’interno del quale la manifestazione transita.

Tra le varie attività della ASD vi è anche l’organizzazione di un convegno scientifico-divulgativo che si svolgerà a Cagliari in data 11 e 12 novembre 2016 dal titolo “Asma e Sport” (alla sua ottava edizione) dove si parlerà dello sport come strumento per superare i limiti trattando i temi della disabilità e delle patologie cronico-degenerative come l’asma e la BPCO e di tutto ciò che lo sport può fare per contrastarle.

A tutto ciò quest’anno si è aggiunta la volontà dell’ASD di rendere la manifestazione un evento solidale, attraverso il progetto “CORSA E SOLIDARIETÀ”.

Partecipa alla gara non competitiva SEIKILOMETRI con il pettorale ASD Progetto Filippide Cagliari e Sud Sardegna.

Prenota con noi la tua partecipazione e avrai:

  1. Pettorale di gara con logo ASD Progetto Filippide Cagliari e Sud Sardegna;
  2. Deposito bagagli con contrassegno da applicare alla sacca personale;
  3. Assicurazione e assistenza medica durante la manifestazione;
  4. Ristoro all’arrivo;
  5. Pacco gara con: maglia tecnica per la SeiKilometri, programma ufficiale e materiale informativo;
  6. Eventuali gadgets degli sponsor;
  7. Medaglia ricordo;
  8. Ristoro finale (previa esibizione del pettorale che verrà vidimato).

I Pettorali ASD Progetto Filippide Cagliari e Sud Sardegna non correre il rischio di rimanere senza. Passaparola!

Per informazioni: 3338944791 info@diverasamenteonlus.org

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *