La Qualità dell’inclusione scolastica e sociale – Convegno Erickson

La Qualità dell’inclusione scolastica e sociale – Convegno Erickson

Il Centro Studi Erickson organizza il Convegno Internazionale “La Qualità dell’inclusione scolastica e sociale, un evento di rilevanza strategica per fare il punto su educazione, inclusione scolastica e disabilità.

Giunto all’undicesima edizione, il Convegno caratterizza da oltre 20 anni il percorso formativo e professionale di oltre 30.000 insegnanti, dirigenti, pedagogisti, educatori e professionisti che quotidianamente lavorano per promuovere un’inclusione scolastica e sociale di Qualità. Il successo dell’edizione 2015, che ha visto la partecipazione di 5.000 persone, è il segnale di un passaggio consapevole da una scuola che non si limita solo a integrare gli alunni con disabilità a una scuola pienamente inclusiva, che sappia valorizzare l’infinita varietà delle differenze umane.

L’evento di quest’anno – in programma dal 3 al 5 novembre 2017 al Palacongressi di Rimini – sarà l’occasione per mettere in luce il percorso che è stato fatto in questi anni e riflettere sui grandi temi dell’inclusione, della disabilità e dell’interculturalità per confrontarsi e delineare nuovi percorsi, ascoltando le voci le voci e i contributi dei maggiori esperti nazionali e internazionali.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *