Manifestazione finale del progetto “Scuola & Volontariato” – Diversamente e Filippide presenti!

In duemila a Cagliari tra studenti e volontari per la manifestazione finale del progetto “Scuola & Volontariato”
Il maltempo non ha fermato l’iniziativa organizzata al parco di Monte Claro da Sardegna Solidale.

Dopo aver partecipato in questi mesi ai progetti educativi proposti dalle associazioni di volontariato, le ragazze e i ragazzi, Sabato 7 maggio 2016, hanno portato sul palco le loro testimonianze.

Sono saliti sul palco anche gli operatori e gli atleti del nostro Progetto Filippide e Nicola Grisu, lo studente del Liceo Brotzu che ha voluto raccontare la sua personale esperienza all’interno della nostra Associazione e del Progetto Filippide.

Nicola in questi mesi ha voluto in tutti modi andare oltre i falsi miti e gli stereotipi più diffusi, ha voluto sporcarsi realmente le mani, ha voluto conoscere la nostra realtà lasciando da parte ogni ipocrisia; non si è tirato indietro nemmeno di fronte alle difficoltà, dimostrandoci che la voglia di condivisione e accettazione supera ogni barriera.

Complimenti ai nostri operatori che hanno cercato in ogni modo di far sentire Nicola accolto e lo hanno reso in ogni momento parte integrante del nostro progetto e della nostra idea di inclusione a 360°.

Grazie al CSV e alla coordinatrice regionale del progetto Scuola e Volontariato Prof Congera per aver reso possibile tutto questo.

Ci auguriamo che questa esperienza possa essere replicata anche il prossimo anno.