Progetto Filippide Cagliari e Sud Sardegna

Venerdì 12 dicembre2014 il Progetto Filippide Cagliari e Sud Sardegna ha preso avvio;

al momento il Team è composto da 16 Atleti, 9 Operatori Sportivi certificati dal Progetto Filippide Nazionale,  5 Operatori Volontari con attestato di Assistente di Disciplina Fisdir, 1 Tecnico Coordinatore, 1 Volontario Assistente Sociale Coordinatore responsabile dei servizi sociali e 3 componenti del Comitato Direttivo.

Le attività sono completamente finanziate da Diversamente Onlus e totalmente gratuite per gli atleti; è garantito il rapporto 1:1 tra atleta e operatore.

Viste le numerose richieste, ricordiamo che l’unico modo per essere inseriti in lista d’attesa è quello di fissare un appuntamento con l’Assistente Sociale coordinatore per la compilazione del fascicolo personale dell’atleta. La lista d’attesa segue rigorosamente l’ordine cronologico.

La presenza dei volontari è presa in seria considerazione e fortemente favorito dal Progetto Pilota Nazionale; coloro che presentano la loro candidatura in qualità di volontari devono garantire la loro presenza agli allenamenti e impegnarsi a seguire il corso per Assistente di Disciplina della FISDIR (http://www.fisdir.it/formazione/corso-assistente-di-disciplina/).

Chi fosse interessato a capire meglio il progetto è invitato a seguire lo speciale di Rai Sport relativo all’evento nazionale 2014 reperibile al seguente link

Per essere sempre aggiornati sullo sviluppo e sulle attività del Progetto vi ricordiamo che è attiva una pagina Facebook, visibile anche da chi non è iscritto al social network seguendo il seguente link https://www.facebook.com/progettoFilippideCagliari.

Siamo alla ricerca di uno sponsor per la realizzazione del Kit dell’Atleta, passate parola.

Per ulteriori informazioni filippide.cagliari@diversamenteonlus.org o 3338944791.