In Alto Mare

Che cos’é in alto mare?

“In Alto Mare” è un documentario cinematografico che racconta l’esperienza di un gruppo di famiglie di bambini e ragazzi con autismo alle prese con una crociera sul Mediterraneo. Il film mira a sensibilizzare il pubblico sulle problematiche vissute dalle persone con autismo e dalle loro famiglie, sul loro bisogno di integrazione e sull’importanza che può avere, anche per loro, vivere un momento di “normalità” come quello di una vacanza. Da questa esperienza è stato realizzato un reportage fotografico, che è parte integrante del progetto.

Il progetto è promosso da Diversamente Onlus – associazione che dal 2007 si impegna per migliorare la qualità della vita delle persone con autismo e delle loro famiglie – in collaborazione con inMediAzione – associazione di promozione sociale impegnata nella produzione di audiovisivi con finalità educative e sociali – e Marrai a Fura – associazione di comunicazione per lo sviluppo sostenibile – ha potuto contare anche sul sostegno della Fondazione Sardegna e degli oltre 100 finanziatori che hanno contribuito al crowdfunding (attraverso la piattaforma Indiegogo).

Il progetto mira a sensibilizzare il pubblico sulle problematiche vissute dalle persone con autismo e dalle loro famiglie, sul bisogno di integrazione e sull’importanza che può avere, anche per loro, vivere un momento di “normalità” come quello di una vacanza. L’obiettivo è quello di rendere questa disabilità meno “invisibile” nella nostra società e di coinvolgere altre famiglie in simili iniziative di “visibilità pubblica” per migliorare le vite delle persone con disturbi dello Spettro Autistico.

I Teaser del Film

Dove scoprire di più:

Vieni a trovarci su www.inaltomare.org e scorpi di più.

I nostri canali social:

Sezione Stampa