WORKSHOP NEUROSCIENZE DELL’EDUCAZIONE: APPLICAZIONI NEI CONTESTI EDUCATIVI

WORKSHOP NEUROSCIENZE DELL’EDUCAZIONE: APPLICAZIONI NEI CONTESTI EDUCATIVI

L’Evento Formativo ECM, organizzato dall’Azienda Ospedaliera Brotzu, è riservato a medici, psicologi, logopedisti, laureati in Scienze della Formazione Primaria, laureati in Pedagogia, laureati in Scienze dell’Educazione e della Formazione.

OBIETTIVI DEL CORSO

Le Neuroscienze dell’Educazione costituiscono un ambito multidisciplinare che coniuga neuroscienze, psicologia ed educazione, finalizzato a migliorare le conoscenze sul processo di insegnamento/apprendimento, derivanti da una solida base scientifica e con importanti implicazioni per la pratica educativa.
Verrà considerato il ruolo dell’attenzione, della memoria, delle emozioni, della motivazione, del Funzionamento Esecutivo e della competenza sociale nell’apprendimento, alla luce dei risultati più recenti derivanti dagli studi di neuroscienze. I corsisti verranno inoltre introdotti all’uso delle batterie flessibili per la valutazione dei prerequisiti dell’apprendimento.
Grazie alle attività di gruppo, i partecipanti avranno l’opportunità di coniugare in modo dinamico le più recenti indicazioni derivanti dalla ricerca scientifica internazionale e dalla pratica educativa.

Per maggiori informazioni:

Locandina

Flyer workshop autismo 2015

Scheda Iscrizione

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *